Natalia Borisova (pianoforte)

Natalia Borisova

Nata in Russia, ha studiato pianoforte a San Pietroburgo presso l’Universita’ Statale pedagogica russa “A.I. Herzen” sotto la guida della professoressa I.S. Avramkova, laureandosi nel 2012 con il massimo di voti e la lode.
Nel 2012, presso la stessa Universita’ ha conseguito il Diploma di Maestro concertatore.
Nell’ambito del concerto di premiazione del Festival Internazionale di D.B. Kabalevsky, nel 2010 si e’ esibita come solista e ha eseguito in ensemble delle composizioni per pianoforte e strumenti a percussioni (in particolare marimba, vibrafono, xilofono).
Nel 2009-2011 ha suonato in duo con strumenti a percussioni tenendo concerti a San Pietroburgo.

Nel 2010 ha vinto il terzo premio al Concorso “Window to Europe” a San Pietroburgo  e al Concorso “Maesto concertatore” a Ekaterinburgo.
Dal 2007 al 2011 ha suonato con il coro jazz  “MiLadies’ Chorus” nello stile blues, jazz, gospel, spiritual, barbershop, soul, doo-wop, ragtime, e nel 2009 il coro ha vinto il primo premio al Festival Internazionale di Tampere, in Finlandia.
Per diversi anni ha insegnato pianoforte in scuole di musica in San Pietroburgo.
Nel 2012 si e’ trasferita in Italia dove, all’insegnamento del pianoforte, affianca la realizzazione di progetti di propedeutica musicale a Musicalia e nelle scuole primarie del territorio.

Torna alla pagina degli insegnanti