Maria Cristina Adamo

Ha studiato presso il Conservatorio di Musica di Bologna laureandosi con il massimo dei voti e la lode.
Ha seguito i corsi di perfezionamento tenuti dai maestri M. Larrieau, T. Wye, K. Klemm, J. Zoon , M. Marasco, A. Morini, G.Zagnoni, M. Siracusa, N. Mazzanti, D. Mariotti,J.Balint, G. Pretto.
Si è laureata in Filosofia (Sociologia dell’Arte e della Letteratura) con lode, presso l’ Università degli Studi di Bologna.
Ha collaborato con numerose orchestre lirico- sinfoniche tra cui l’orchestra dell’Accademia Filarmonica di Bologna, l’orchestra “Offerta Musicale”di Venezia, l’orchestra sinfonica di Pesaro; l’Ensemble Respighi, I Filarmonici di Verona, l’Orchestra “B. Maderna”, l’Orchestra del Teatro Comunale di Bologna, l’Orchestra Filarmonica del Teatro Comunale di Bologna, l’orchestra “A.Toscanini”.
È membro fondatore della Classica Orchestra Afro-Beat con la quale si è esibita in importanti rassegne in Italia e all’estero ed in diretta Radiofonica su radio 3 Rai; hanno all’attivo 4 album.
Ha inciso per varie etichette discografiche tra cui: Irma Records, Velut Luna, Tactus, Brilliant Classics, Deutsche Grammophon.

 
Dal 2006 insegna Flauto Traverso presso la scuola di musica Musicalia, di cui è socio-fondatore.
 

Discografia

clicca sulle immagini per ascoltare

Circles   Album - 2023

Shrine on you   Album - 2011

Polyphonie   Album - 2020

Regard sur le passe   Album - 2014